giovedì 16 agosto 2007

ASTROLOGIA - L'IMMINENTE ECLISSI LUNARE E IL VIOLENTO TERREMOTO IN PERU'



Secondo la tradizione astrologica, gli effetti delle eclissi cominciano a farsi sentire già alcune settimane prima del suo effettivo verificarsi, e si protraggono per alcuni mesi dopo. Come avevamo già anticipato poco tempo fa, un'importante eclissi totale di Luna è prevista per il giorno 28 di questo mese, e pertanto in questi giorni possiamo già considerarci sotto l'influsso dell'eclissi stessa. Alcuni interessanti studi illustrati nel sito dell'astrologo italiano Alberto Crescitelli, hanno evidenziato una correlazione tra i terremoti più violenti e gli effetti combinati delle eclissi e delle angolarità. Questo significa che i terremoti tendono a verificarsi di preferenza in luoghi dove l'eclissi viene a formarsi in prossimità degli angoli del quadro astrale, che sono Ascendente, Discendente, Mediocielo e Fondocielo. L'eclissi lunare è rappresentata astrologicamente dall'opposizione Sole-Luna sull'asse dei Nodi Lunari, mentre nel caso di un'eclissi solare Sole e Luna sono invece congiunti. Ulteriore fattore di rischio, afferma sempre Crescitelli, è la presenza negli angoli anche di pianeti lenti.

Grazie alla tecnica dell'astrocartografia e della rilocazione, è possibile verificare quali sono i luoghi della Terra dove le eclissi si combinano con le angolarità. Il violento terremoto che ha colpito ieri il Perù, facendo purtroppo numerose vittime, sembra confermare ancora una volta le tesi di Crescitelli, in quanto proprio in quella zona il punto dell'imminente eclissi totale di Luna viene a formarsi nei pressi dell'asse Ascendente-Discendente, in concomitanza con la presenza negli stessi angoli di Saturno da una parte e Nettuno dall'altra. Tutto questo è mostrato dalle cartine che alleghiamo qui sotto. La prima è la carta astrocartografica relativa al momento dell'eclissi del prossimo 28 agosto centrata su Greenwich, dalla quale si può notare come la linea rossa indicante la presenza del Sole all'Ascendente tagli in pieno, tra le altre zone, anche il Perù, mentre nei pressi passa anche la linea verde indicante la presenza della Luna al Discendente, e quella rossa (poco visibile perchè sovrastata) di Saturno sempre all'Ascendente. La seconda carta rappresenta invece la rilocazione dell'evento dell'eclissi sulla capitale del Perù Lima, e mostra appunto la presenza dell'eclissi (opposizione Sole-Luna con interessamento dei Nodi Lunari) in prossimità dell'asse Ascendente-Discendente. Si notino inoltre Saturno vicino all'Ascendente, Nettuno sul Discendente e il sempre pericoloso Marte nei pressi del Mediocielo, formante uno scomodissimo quadrato a T con Urano e Mercurio.

Naturalmente il fatto che in un certo luogo e un certo momento si concentrino eclissi ed angolarità non significa che lì avverrà necessariamente un evento catastrofico, in quanto questo dipende anche da altri fattori primo fra tutti una 'predisposizione' naturale dovuta principalmente a fattori geologici e alla conformazione del territorio. Certe zone infatti sono per loro natura ad alto rischio di terremoti o maremoti, mentre altre lo sono molto meno o non lo sono affatto. E' chiaro che il rischio diventa molto alto quando alla configurazione astrale si va ad aggiungere la predisposizione locale dovuta appunto a questi fattori.

Nessun commento: