martedì 6 ottobre 2009
ASTROLOGIA - L'ARRESTO DI ROMAN POLANSKI
Torniamo ancora a parlare dell'opposizione Saturno-Urano, mostrando un ulteriore esempio che ne dimostra la forza potenzialmente dirompente quando va a toccare punti importanti del tema natale individuale. Prendiamo spunto questa volta dall'episodio che ha riguardato il famoso regista Roman Polanski, arrestato inaspettatamente il 26 settembre scorso a Zurigo (dove si era recato per ricevere un premio), in conseguenza di un'accusa di stupro nei confronti di una ragazza 13enne che risale a più di trent'anni fa (era il 1977, in America). Vicenda controversa (lui ammette il rapporto illegale ma non la violenza) alle cui conseguenze giudiziarie Polanski cercò di sfuggire andandosene dagli Stati Uniti e non tornandoci più. Tuttavia, proprio in coincidenza con alcuni transiti planetari che vedremo tra poco, quella vecchia vicenda è tornata a galla ed ora il regista rischia l'estradizione e il giudizio.
Come dicevamo, dal punto di vista astrologico l'opposizione Saturno-Urano attualmente in atto ha avuto un ruolo-chiave in questo evento che nessuno, e men che meno Polanski, si aspettava. I due astri hanno infatti toccato la congiunzione natale Venere-Giove, situata nella critica 12a casa del regista franco-polacco. Venere come si sa è il significatore del femminile e dell'affettività, mentre la 12a casa è legata alle vicende di natura karmica. Inoltre nel quadro natale di Polanski sia Saturno che Urano sono alquanto mal disposti, in particolare Urano nella 7a casa (relazioni) che forma opposizione con Marte e quadratura con Luna (altro significatore del femminile) e Plutone. Tutto questo spiega anche la vita relazionale contrassegnata da eventi forti e anche violenti (la sua prima moglie Sharon Tate fu assassinata dalla setta di Charles Manson).
Ecco dunque che con il formarsi di una configurazione critica che va a toccare un punto-chiave del tema natale, un vecchio conto in sospeso riemerge improvvisamente. Ci sono tuttavia anche altri due transiti di notevole importanza che si sono sovrapposti a quelli di Saturno e Urano. Uno riguarda Nettuno che si trova in opposizione esatta al Sole del regista, mentre l'altro interessa invece i Nodi Lunari che hanno formato una quadratura con l'opposizione natale Marte-Urano sull'asse 1a-7a casa, rimettendo in gioco il pesante karma di natura relazionale che Roman Polanski porta con sè, e che indubbiamente ha molto a che vedere con le violente vicende che hanno caratterizzato la sua vita di relazione. Nell'immagine allegata, il quadro natale di Roman Polanski (pianeti interni) e i transiti del 26 settembre 2009 (pianeti esterni).
Etichette:
astrologia,
karma,
nodi lunari,
polanski,
saturno,
urano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento