mercoledì 16 settembre 2009

ASTROLOGIA - CONSENSI AL PREMIER AL MINIMO

Lo avevamo ipotizzato a suo tempo, ed effettivamente il transito di Saturno su un punto critico del quadro astrale del premier Silvio Berlusconi si è fatto sentire, facendo emergere una serie di situazioni che lo stanno mettendo in seria difficoltà. Crisi familiare e questione morale, unite ai risultati non entusiasmanti dell'azione del suo governo, hanno ridotto notevolmente la sua popolarità, come dimostra l'ultimo sondaggio pubblicato da Repubblica proprio oggi. Il gradimento dei cittadini italiani nei confronti del Cavaliere scende infatti al 47% (era al 62% un anno fa) proseguendo il costante declino iniziato ad Aprile, e toccando il suo punto più basso da quando è stato eletto Presidente del Consiglio.

Attualmente Saturno ha superato il punto critico suddetto, tuttavia un nuovo periodo a rischio si vede già all'orizzonte, dato che lo stesso pianeta transiterà nei prossimi mesi sull'Ascendente di Berlusconi. Considerando la concomitante presenza di Plutone sul Fondo Cielo e quindi la contemporanea attivazione anche dell'asse Mediocielo-Fondocielo ad opera di un pianeta che talvolta rivoluziona le situazioni, possiamo ipotizzare una fase davvero cruciale per il Cavaliere e quindi anche il suo governo nei prossimi mesi. Difficile essere precisi sui tempi per via dell'incertezza sulla posizione esatta degli assi del tema a causa dell'ora di nascita imprecisa (tra le 5.40 e le 6.30 secondo le varie fonti), ma comunque parliamo sempre del prossimo autunno-inverno. Tra l'altro Saturno, nella prima metà del prossimo anno, effettuerà un anello di sosta con stazionamento proprio nel settore dove deve trovarsi l'Ascendente (tra fine Vergine e inizio Bilancia), e questo non fa che enfatizzare ulteriormente l'importanza del transito estendendo il periodo cruciale addirittura fino all'estate del 2010.

Naturalmente non possiamo sapere se il Cavaliere resisterà anche a questa nuova dura prova saturniana che si prospetta, quel che è certo è che la sua posizione appare via via sempre meno stabile, e che la deprimente situazione politica italiana avrebbe bisogno di uno scossone. Tra un centro-destra che campa solo ed esclusivamente sulla figura, peraltro sempre più imbarazzante, di Silvio Berlusconi, e un centro-sinistra senza idee e incapace sia di governare che di fare opposizione, siamo ormai, come si dice, tra l'incudine e il martello, e sono in tanti a sentire forte la necessità di un radicale cambiamento dello scenario.

1 commento:

pablo ha detto...

Articoli pubblicati su Berlusconi nel 2008:

http://astrodietadipablo.blogspot.com/2008/02/perche-berlusconi.html


http://astrodietadipablo.blogspot.com/2008/10/berlusconi-e-dio.html