domenica 15 maggio 2011

ASTROLOGIA - L'ARRESTO DI DOMINIQUE STRAUSS-KAHN


La notizia del giorno è l'arresto, avvenuto ieri, di un pezzo grosso della finanza mondiale nonchè della politica francese. Si tratta di Dominique Strauss-Kahn, direttore del Fondo Monetario Internazionale e probabile candidato alle prossime elezioni presidenziali francesi per il Partito Socialista. L'accusa è di stupro nei confronti di una cameriera di un albergo di New York dove l'uomo alloggiava in questi giorni. Essendo disponibili in rete i dati natali completi del soggetto, siamo naturalmente andati a vedere il tema natale e i transiti, trovando riscontri che potremmo definire spettacolari rispetto ai fatti accaduti. Naturalmente l'accusa dovrà essere provata, tuttavia l'arresto è avvenuto e tanto basta per poter affermare che si tratta comunque di un evento decisamente forte, finito su tutte le prime pagine dei giornali.

Il tema natale di Strauss-Kahn presenta un'assai esplicita congiunzione fra Sole, Venere, Marte e Nodo Lunare Nord, a cavallo tra Toro e Ariete. Sole e Venere sono rispettivamente a 4 e 7 gradi del Toro, mentre Marte e il Nodo sono rispettivamente a 26 e 25 gradi Ariete. Abbiamo quindi uno stellium che comprende i due significatori sessuali specifici (Marte e Venere) ognuno nel suo segno di domicilio, il Sole come centro della personalità e il Nodo Nord come fattore di destino. Con la sua posizione a 1° Acquario, Giove forma un aspetto di quadratura praticamente con l'intero stellium. Il tutto sta quindi a significare che abbiamo di fronte un soggetto fortemente passionale e dai forti appetiti sessuali, con la quadratura di Giove ad indicare una scarsa capacità di controllo su di essi, una tendenza agli eccessi e mancanza di senso della misura. Il coinvolgimento dei Nodi Lunari ci fa capire che tutto ciò in qualche modo segnerà il destino della persona. Saturno in trigono alla configurazione dovrebbe fungere da fattore di controllo e gestione delle pulsioni, ma evidentemente questo non sempre funziona a sufficienza. La Luna in Ariete tende ad estremizzare le emozioni rendendole soggette a violenti sbalzi presumibilmente non facili da gestire a causa della quadratura (sia pure larga) con Urano, mitigata solo in parte dal sestile con Giove.

I transiti come dicevamo sono davvero spettacolari per come sono espliciti rispetto ai fatti accaduti. Sullo stellium di nascita in questi giorni sta infatti transitando un altro stellium, quello di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi e che è composto in buona parte dagli stessi pianeti che formano la configurazione radix: Marte, Venere e Giove, con l'aggiunta anche di Mercurio. Nello specifico, troviamo Marte a 2° Toro congiunto al Sole natale, Venere e Mercurio a 27° Ariete congiunti a Marte di nascita e Giove a 25° Ariete congiunto alla posizione natale del Nodo Nord. Attivata quindi l'intera configurazione di nascita, e da quasi tutti gli stessi pianeti che la formano! Ma non è finita qui: Urano transita a 3° Ariete in congiunzione esatta alla Luna radix, attivando la quadratura natale tra gli stessi due astri! A tutto questo va poi aggiunta una doppia interazione Saturno-Nettuno, con Saturno transitante in congiunzione a Nettuno natale e quest'ultimo che transita in opposizione a Saturno di nascita. Nemmeno a farlo apposta, i due pianeti nel tema natale sono in aspetto di semiquadrato tra loro.

Ora vedremo se l'accusa sarà provata o meno, quel che è certo è che le configurazioni natali di cui sopra sono state attivate in modo estremamente chiaro dai transiti planetari, e che, comunque vada a finire la vicenda giudiziaria, tutto questo rappresenterà un punto di svolta nella vita del soggetto, di evidente natura karmica. Da sottolineare infine il riscontro altrettanto chiaro a ciò che avevamo indicato negli interventi precedenti, cioè l'estrema forza che la congiunzione in atto tra Mercurio, Venere, Marte e Giove può esprimere se va a toccare punti-chiave di un tema natale individuale, a maggior ragione se coadiuvata anche da transiti significativi di pianeti lenti. Nell'immagine allegata, il quadro astrale di nascita di Dominique Strauss-Kahn (pianeti interni) e i transiti di ieri (pianeti esterni). La spettacolarità delle configurazioni è ben visibile anche al primo colpo d'occhio.

Nessun commento: