martedì 9 agosto 2011

ASTROLOGIA - GRANDE CROCE CARDINALE IN PIENA AZIONE SULL'INGHILTERRA


L'Inghilterra se la sta vedendo in questi giorni con una violentissima rivolta popolare, che ha colpito principalmente Londra ma anche altre città. L'evento è arrivato alquanto inaspettato, con i leaders politici in ferie e i vertici di Scotland Yard ancora sottosopra dopo lo scandalo Murdoch. Molti i feriti e ingentissimi i danni causati dai rivoltosi, centinaia dei quali sono stati arrestati. Al momento la situazione è ancora critica. Anche le Nazioni hanno un loro quadro astrale di nascita, basato sulla loro fondazione che, nel caso, del Regno Unito, è costituita dall'entrata in vigore dell'Atto dell'Unione, datata 1 gennaio 1801 alle ore 0, a Westminster. Come vedremo tra poco, la criticissima configurazione di Grande Croce Cardinale ormai in atto in questi giorni interessa in modo assai incisivo i pianeti e gli assi radix del Regno Unito, e così pure l'ultima eclisse solare avvenuta nel luglio scorso.

Il suddetto tema natale presenta infatti un notevole concentramento di fattori-chiave proprio nei primi due decanati dei segni Cardinali, quelli colpiti dalla Grande Croce attualmente in azione. Il Sole si trova a 10° Capricorno, l'Ascendente a 7° Bilancia, il Mediocielo a 9° Cancro e l'asse dei Nodi Lunari a 13° Ariete-Bilancia. A questi vanno poi aggiunti anche Urano a 1° Bilancia e la Luna a 19° Cancro. L'ultima eclisse solare, caduta a 9° Cancro, va quindi a colpire in pieno sia il Mediocielo che il Sole della nazione, e in maniera un po' meno precisa anche l'asse Ascendente-Discendente per quadratura. Le eclissi, come si sa, agiscono con la stessa potenza di un transito di un pianeta lento, e possono farsi sentire anche a distanza di diverse settimane dal momento in cui si sono formate tecnicamente. Per quanto riguarda le posizioni dei pianeti che stanno formando la Grande Croce, Saturno in questi giorni sta transitando in Bilancia tra 12 e 13 gradi, trovandosi esattamente sulla posizione natale del Nodo Sud del Regno Unito, con tutti i significati karmici richiamati da una configurazione del genere. Marte è a 4° Cancro, Urano a 4° Ariete e Plutone a 5° Capricorno, ma se cerchiamo il fulcro della Grande Croce considerando anche Saturno, vediamo che questo viene a trovarsi a circa 8-9 gradi, quindi in aspetto abbastanza stretto di nuovo al Sole, al Mediocielo e all'asse Ascendente-Discendente. In altre parole, la Grande Croce Cardinale è in piena azione su quasi tutti i punti-chiave del tema natale del Regno Unito.

Per quanto riguarda i significati della configurazione, è chiaro che questa può fare emergere in modo assai violento delle situazioni critiche latenti, che nel caso specifico possono senz'altro essere individuate nel degrado sociale presente in certi quartieri delle città inglesi. Le autorità parlano di criminali e teppisti, ma è evidente che se la criminalità e il teppismo sono presenti a questi livelli, nel tessuto della società inglese ci deve essere più di qualche cosa che non va. La Grande Croce e l'eclisse non hanno fatto altro che mettere in evidenza e portare al culmine una situazione che era già presente da tempo, ma allo stato latente. Vale la pena inoltre dire due parole sulla congiunzione Saturno-Nodo Sud, pregna di significati karmici. Qui ci viene in mente come da qualche tempo i governi del Regno Unito esportino guerre in casa d'altri (Iraq, Afghanistan, Libia), e come stiano finanziando e armando la rivolta libica che, secondo non solo il governo di quel Paese, ma anche molti osservatori indipendenti, è portata avanti in buona parte da bande di criminali, terroristi e teppisti. Sarà un caso, ma, proprio in coincidenza con un transito carico di valenze karmiche, ora gli inglesi si ritrovano la rivolta in casa propria. Nell'immagine allegata, la carta astrale di nascita del Regno Unito.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il caos scoppiato in Inghilterra e nelle borse europee chissà quali conseguenze porterà al rientro dalle ferie a settembre. Tu cosa ne pensi, visti i movimenti degli astri?
SF