venerdì 11 novembre 2011

TRE VOLTE 11: I SIGNIFICATI NUMEROLOGICI DELL'UNDICESIMO NUMERO

Oggi è una data particolare, l'11 novembre 2011, che richiama tre volte il numero 11. Pubblichiamo allora una breve rassegna dei principali significati numerologici di questa cifra, che compare in questa data con inusuale insistenza.

11 COME NUOVA INIZIATIVA

Il numero 11 è il primo che appare dopo la perfezione rappresentata dal 10, e pertanto può indicare un nuovo inizio, una nuova iniziativa, che richiede coraggio e capacità di affrontare nuove sfide anche rischiose.

11 COME RIBELLIONE

Andando al di là della perfezione del 10, l'11 è anche il numero della ribellione all'ordine costituito, della sfrontatezza, della sfida all'autorità superiore.

11 COME GENIALITA'

Solo chi ha genio e iniziativa può intraprendere nuove sfide alla ricerca di qualcosa che vada oltre il conosciuto, il già stabilito e il comunemente accettato. L'undicesimo segno zodiacale è non a caso quello dell'Acquario, genio e sregolatezza per eccellenza.

11 COME INCOMPLETEZZA O IMPERFEZIONE

Precedendo il 12, che è il numero della conclusione di un ciclo, l'11 rappresenta anche l'opera incompiuta o imperfetta.

11 COME CONFLITTUALITA'

Uno contro uno, due come risultato della riduzione teosofica, e quindi dualità, confronto, scontro, opposizione, conflitto ma sul piano concreto, mentre il 2 rappresenta l'astratto.

Nessun commento: