mercoledì 10 luglio 2013

ASTROLOGIA - SATURNO IN FASE DI STAZIONAMENTO

Nuovo stazionamento di Saturno, questa volta sul grado 4 del segno dello Scorpione. Il più temuto dei pianeti secondo la tradizione ha da ieri invertito il suo moto da retrogrado a diretto e, come sempre accade nei periodi intorno ad ogni inversione di moto, resterà per diverse settimane praticamente stazionario sul suddetto punto, sul quale è già fermo da un po'. Questo significa che influisce e influirà in modo massiccio sulla vita di tutti coloro che hanno, nel proprio tema natale, dei pianeti o assi situati intorno a 4° dei segni della Croce Fissa (Toro, Leone, Scorpione, Acquario), e in modo più morbido e facilmente gestibile negli stessi settori dei rimanenti segni di Terra e Acqua (Vergine, Capricorno, Cancro, Pesci).  
Saturno di regola mette a confronto con la cruda realtà, tagliando senza tanti complimenti quelle situazioni che non hanno sufficienti basi concrete, ma consolidando quelle che invece possono avere un futuro. Il tutto attraverso percorsi spesso duri e severi. Le modalità naturalmente possono variare anche di molto a seconda dei fattori individuali attivati caso per caso, ma sempre con il comune denominatore di una severa 'prova di stabilità' tipica dei transiti importanti del pianeta. 
Saturno procederà molto lentamente in avanti, tanto che alla fine di agosto sarà avanzato solamente di 2 gradi rispetto alla sua attuale posizione. Soltanto verso la fine di settembre avrà riacquistato un po' di velocità e comincerà a non essere più in aspetto forte al suddetto punto di stazionamento.

1 commento:

Argo ha detto...

Temo un po' per la mia Venere in Ariete ( T.N. 5°, 34")... che dire? Per il resto, questa configurazione è veramente molto forte, avendo Urano in Scorpione ( la V° casa è in Cancro), mentre il mio Saturno è retrogrado in Leone in V° ( a 12.57) e Plutone, sempre retr. in Bilancia ( 14.03, VII°) nel Medio Coeli , dove ho anche la luna ( in Bilancia, VII° casa, 12.36). Più che altro, non oso immaginare l'autunno 2013! Non a caso, da 13 anni non ho un rapporto di coppia.