martedì 2 novembre 2010

SUI LEGAMI TRA I VIVI E I MORTI

In occasione del giorno della commemorazione dei defunti, che la tradizione cristiana ha sovrapposto all'antica celebrazione celtica di Samhain, abbiamo pensato di proporvi una lettura breve ma interessante estratta da una conferenza di Rudolf Steiner, sul tema dei legami tra i vivi e i morti. Qui sotto il link che conduce allo scritto in questione, che può anche essere scaricato in formato pdf. Buona lettura.

R.Steiner - I legami tra i vivi e i morti

3 commenti:

b-right ha detto...

Grazie Gabriele, per
questo testo. Io sento
molto la nostalgia del
mio amato padre mancato
Venerdì Santo di questo
anno. Mi ha confortato
e commosso. Anche Aivanhov
ha scritto delle cose
simili sull'aldilà.
Quando ho un pò di tempo
(ci sarà il tempo per
questa cosa) mi occuperò
sul mio blog e studierò
la figura di JAKOB LORBER.
Lo conosci? Ti invito a
visitare il suo portale
facilmente reperibile in
rete. Un cordiale saluto

Gabriele ha detto...

Per b-right: Non conosco Jakob Lorber, darò un'occhiata in rete. Grazie per la segnalazione, saluti.

b-right ha detto...

Oltre al portale,
su wiki, vi è una
scheda succinta
sulla sua figura:

http://it.wikipedia.org/wiki/Jakob_Lorber

Ciao