mercoledì 2 febbraio 2011

ASTROLOGIA MONDIALE - LA RIVOLTA IN EGITTO


L'Astrologia non studia solamente i quadri astrali dei singoli individui, ma anche quelli di grandi entità come le nazioni, le società, le organizzazioni ecc. Per quanto riguarda le nazioni, in genere come tema natale si utilizza quello relativo al momento della nascita di una certa entità politica, come ad esempio il momento della proclamazione di una Repubblica oppure della dichiarazione di indipendenza. Per l'Egitto, attualmente al centro di una vera e propria rivoluzione peraltro inaspettata, si utilizza appunto la carta della proclamazione della Repubblica, che è avvenuta il 19 giugno 1953 alle ore 1.30 al Cairo. Quello che faremo oggi sarà esaminare la carta natale della Repubblica Egiziana, i transiti planetari del momento e le eventuali eclissi recenti su punti significativi della carta stessa.

Nel tema natale in esame, spicca la congiunzione tra il Sole a 27° Gemelli e Marte a 3° Cancro. Il Sole rappresenta naturalmente l'entità stessa come individualità, mentre Marte in una nazione può rappresentare le forze armate o più in generale qualsiasi avvenimento di natura violenta. Cominciamo ad esaminare le eclissi recenti, e vediamo subito che l'eclisse totale di Luna avvenuta proprio nel giorno del solstizio il 21 dicembre scorso è caduta a 29° Gemelli, proprio nelle vicinanze del Sole dell'Egitto. L'eclisse totale di Sole dell'11 luglio 2010 (ricordiamo che gli effetti delle eclissi si possono sentire anche a mesi di distanza) è caduta invece a 19° Cancro, in congiunzione esatta con il Fondocielo della nazione e vicinissima alle posizioni natali di Urano e Mercurio (rispettivamente 17° e 20° Cancro). Meno precisa invece la più recente eclisse solare parziale del 4 gennaio scorso caduta a 13° Capricorno, ma comunque non lontano dal Mediocielo egiziano. Quindi delle ultime tre eclissi ne abbiamo due che hanno colpito in pieno due punti-chiave, e una terza caduta comunque non lontano da un altro punto-chiave.

Passiamo ora ai transiti, e vediamo il Sole nuovamente bersagliato questa volta dalla quadratura di Urano, che in questi giorni sta transitando a 28° Pesci. I transiti di Urano, come si sa, possono coincidere con eventi forti improvvisi e inaspettati, e possiamo dire che è proprio questo il caso. La quadratura inoltre è molto spesso indicatrice di situazioni critiche e difficili, ed è ancora questo il caso. Il recentissimo ingresso di Giove in Ariete ha invece attivato un'altra quadratura, quella con Marte radix, ed ecco qui gli avvenimenti violenti e l'entrata in gioco dell'esercito, e purtroppo anche i numerosi morti e feriti conseguenti agli incidenti. Inoltre, proprio in mezzo alle posizioni radix del Sole e di Marte sta transitando il Nodo Lunare Sud, ad indicare come la Repubblica Egiziana stia attraversando una fase critica anche dal punto di vista karmico-evolutivo, una fase che è in qualche modo connessa al karma nazionale e che certamente inciderà molto sul suo destino. Come se non bastasse, ritroviamo anche Saturno stazionante a 17° Bilancia, in quadratura ancora una volta all'asse Mediocielo-Fondocielo, oltre che a Urano e Mercurio radix, e qui vediamo in azione la classica e severissima prova saturniana destinata a testare il sistema, facendo piazza pulita di tutto ciò che non è più adeguato ai tempi. Il quadrato di Saturno su Urano (significatore dell'informatica) e Mercurio (significatore delle comunicazioni) inoltre rappresenta bene anche il blocco di internet e delle comunicazioni messo in atto dal regime di Mubarak nel tentativo di fermare la rivolta.

Le risultanze dell'analisi ci paiono quindi davvero molto interessanti per quanto sono chiare ed esplicite rispetto ai fatti che stanno accadendo in quel Paese. Questo a nostro avviso costituisce anche una chiara conferma dell'attendibilità delle carte natali attribuite alle nazioni, ove l'attribuzione sia stata fatta con i criteri giusti, oltre che della tecnica astrologica in generale. Nell'immagine allegata, il quadro natale della Repubblica Egiziana e i transiti planetari di oggi.

2 commenti:

Fly ha detto...

Complimenti! molto interessante...

Pit ha detto...

indubbiamente un'analisi interessante, barbault insegna.
per quanto mi riguarda il problema è intuirlo prima che i fatti si siano manifestati.
e non parlo solo delle nazioni ma anche di quelli personali.
cordialmente