lunedì 30 maggio 2011

ASTROLOGIA - L'ECLISSE ELETTORALE DEL PDL

Mancano ancora due giorni all'eclisse parziale di Sole che cadrà a 11° Gemelli, ma già abbiamo davanti a noi un vistoso esempio di come essa può manifestare i suoi influssi quando va a formare aspetti critici sui pianeti natali di qualcuno. A farne le spese è stato il Presidente del Consiglio Berlusconi, interessato da una quadratura alla sua Luna natale situata a 12° Pesci, e pesantemente punito dall'appena conclusa consultazione elettorale amministrativa che ha fatto registrare un vero tracollo di voti per il suo partito PDL e i suoi candidati, battuti quasi ovunque e spesso in modo sorprendente. Lo stesso Berlusconi aveva impostato la campagna elettorale come una specie di referendum nei suoi confronti, convinto di avere la popolazione ancora dalla sua parte, ma il risultato lo ha smentito clamorosamente. Di grande significato soprattutto la sconfitta, inaspettata, nella sua Milano, città che spesso anticipa i cambiamenti destinati ad avvenire successivamente anche a livello nazionale. Si aggiunge così un ulteriore episodio al declino del premier, che ormai da tempo viene segnato da transiti planetari sempre più critici parallelamente al progressivo calo di popolarità, e che ormai sembra sia arrivato o stia per arrivare al culmine.

Sul fronte delle eclissi e anche dei transiti, non ci sono buone notizie nemmeno per il prossimo futuro, per quanto riguarda il Cavaliere. L'eclisse solare del prossimo luglio cadrà in quadratura esatta al suo Mercurio radix; quella solare di novembre in quadratura a Marte radix; quella lunare di dicembre in opposizione esatta a Giove radix, e infine quella ancora lunare del giugno 2012 di nuovo in quadratura alla Luna natale. Il tutto mentre Urano e Plutone di transito formeranno aspetti critici al suo Sole. Il tempo dirà se Berlusconi avrà abbastanza risorse per resistere a questa autentica tempesta astrale, ma soprattutto se i suoi avversari saranno capaci di organizzarsi in modo credibile ed efficace anche a livello nazionale, per far voltare pagina a questo Paese da tempo in vistoso declino morale e culturale. Viviamo tempi imprevedibili dove può accadere anche l'impensabile, quindi non è utopistico sperare in una prossima rinascita culturale, morale e creativa di un Paese che di queste risorse certo non manca. Ma c'è anche il rischio che il declino prosegua ancora fino a livelli con non vogliamo nemmeno immaginare. In un caso e nell'altro, sarà comunque per scelta nostra.

4 commenti:

Biagio ha detto...

Mi piacerebbe un'opinione sull'oroscopo dell'Italia, in particolare sul passaggio del nodo in congiunzione al nodo sud. La stessa congiunzione si è verificata a maggio '74, quando si è votato per il referendum sul divorzio.

Gabriele Bertani ha detto...

Per Biagio: Potrebbe indicare una fase cruciale per la nazione dal punto di vista karmico e quindi del suo destino.

Anonimo ha detto...

caro gabriele,seguo con interesse le tue recenzioni sul blog,molto interessanti ,e devo dire...aime!!!!!!!!!!!!da arietina sto subendo come dici tù il passaggio di saturno,nel mio caso ha spazzato via tutto volevo chiederti:quando e soprattutto come finirà?sono nata il 1/4/1961 aspetto con ansia..un saluto

Gabriele Bertani ha detto...

Per "arietina": Non hai messo nè il nome nè i dati completi (mancano ora e luogo), comunque Saturno sarà in opposizione al tuo Sole fino all'incirca a Ferragosto. Poi ci sarà una pausa ma nel prossimo inverno sarà in opposizione alla tua Venere che si trova a 26° Ariete, quindi la fase 'saturniana' è destinata a durare ancora un po', porta pazienza. Inoltre è da verificare la posizione della tua Luna in Bilancia, ma per questo occorre l'ora di nascita.