domenica 23 dicembre 2007

ASTROLOGIA - UN CASO DI OMICIDIO E SUICIDIO

I giornali di ieri hanno riportato la notizia del suicidio, avvenuto in carcere due giorni fa, di Artur Lleshi, uno degli albanesi che il 21 agosto scorso uccisero con modalità straordinariamente brutali i coniugi Pellicciardi durante un tentativo di rapina nel trevigiano. Le immagini trasmesse da un telegiornale hanno mostrato il volto dell'uomo con la sua data di nascita riportata sotto, cosa che ci permette, anche in assenza dell'ora di nascita, di analizzare almeno parzialmente il fatto dal punto di vista astrologico. La data indicata (14 aprile 1974) permette quindi di stendere un quadro astrale senza le Case e con la posizione della Luna soltanto approssimativa, sufficiente comunque come dicevamo per fare una parziale analisi soprattutto per quanto riguarda i transiti.

Nel radix del soggetto spicca una durissima congiunzione, dai forti significati karmici, che coinvolge Saturno, Marte e Nodo Sud, indicativa della presenza di una forte problematica karmica di probabile natura violenta. Questa congiunzione, tra l'altro, funge anche da punto di sfogo, attraverso un trigono e un sestile, della non meno dura opposizione Sole-Urano posta sull'asse Ariete-Bilancia, indicativa di una personalità focosa e bizzarra, certo ben poco equilibrata. Una personalità tuttavia anche sensibile ed evidentemente fragile considerando la fine che ha fatto, e questo è indicato dalla congiunzione Venere-Giove in Pesci, ma in quadratura a Nettuno e quindi con una forte propensione ad avere una visione poco realistica delle cose. Tutto sommato una personalità dalle forti pulsioni istintive che però non sapeva gestire, non priva anche di qualche tratto buono ma facilmente influenzabile e con i piedi tutt'altro che piantati per terra, e con un pesante karma di natura violenta sulle spalle. Dopo l'arresto cercò di scaricare la colpa sul suo complice, dicendo che lo aveva costretto ad assumere cocaina. Verosimile, alla luce delle configurazioni astrali, ma quegli aspetti karmici dicono tuttavia che ciò non è accaduto per caso, c'era una chiara predisposizione karmica. Dopo il delitto chiese perdono ai familiari della coppia, poi tentò il suicidio altre due volte prima di riuscirci.

I transiti relativi ai due eventi-chiave della tragica vicenda di Artur Lleshi e delle sue vittime sono quanto mai espliciti. In occasione del duplice omicidio, il Nodo Nord transitava a 7° Pesci proprio sulla stretta congiunzione Venere-Giove radix situata a 8° dello stesso segno, mentre Marte e Giove, transitanti opposti tra loro rispettivamente a 8° Gemelli e 10° Sagittario, attivavano la quadratura con Nettuno formando un possente quanto critico quadrato a T con i suddetti pianeti natali. Plutone transitava invece a 26° Sagittario, in opposizione esatta alla posizione radix di Marte, che come abbiamo detto è coinvolto in una pesante configurazione karmica con Saturno e il Nodo Sud. E' sicuramente questa la combinazione di transito che ha scatenato la furia violenta, mentre quella relativa a Venere-Giove-Nettuno ha invece a che fare secondo noi con l'abuso di cocaina che ha fatto da sfondo alla vicenda.

Venendo al giorno del suicidio, 19 dicembre, sono ancora Marte e Plutone i principali protagonisti, ma stavolta a ruoli invertiti, nel senso che è Marte a transitare a 4° Cancro formando una quadratura esatta alla posizione radix di Plutone (4° Bilancia), fermo restando il ruolo anche dello stesso Plutone di transito che da agosto non si è spostato di molto, trovandosi ora a 28° Sagittario in opposizione a Saturno natale (29° Gemelli). Tutta l'intera configurazione karmica radix che coinvolge Marte, Saturno e Nodo Sud è pesantemente attivata addirittura dallo stellium che proprio in questi giorni è formato da Sole, Mercurio, Giove e lo stesso Plutone negli ultimi gradi del Sagittario, che viene a trovarsi in opposizione alla configurazione karmica di cui sopra. Sulla combinazione radix Venere-Giove-Nettuno non agisce più il Nodo Nord, spostatosi più indietro, ma c'è stavolta Saturno a 8° Vergine ad attivare la quadratura, formando ancora una volta un quadrato a T ma da diversa angolazione.

Nessun commento: