lunedì 21 aprile 2008

ANCORA SULLA VICENDA DI PIPPA BACCA

Su La Repubblica online di oggi è pubblicata un'intervista a Silvia Moro, la donna che, insieme alla collega artista-performer Pippa Bacca, aveva intrapreso il viaggio in autostop da Milano ad Israele per promuovere un messaggio di pace, fiducia e fratellanza, anche lei vestita da sposa come l'amica. Il viaggio sapete poi come si è concluso. L'intervista è molto interessante, e quindi abbiamo pensato di segnalarvela e di consigliarvi di leggerla. La trovate cliccando sul link qui sotto.

Intervista a Silvia Moro

1 commento:

Elena ha detto...

Quello che è grave ,che molti, anche donne, abbiano mostrato una mentalità pesantemente maschilista, attaccando Pippa, considerando a priori, da ignoranti, l'autostop un modo pericoloso di viaggiare. Gente che di autostop non sa nulla, non avendolo mai praticato, e che rischia la pelle magari usando mezzi pericolosissimi come il treno, o l'aereo. Però strillano contro Pippa, in pratica giustificano l'assassino,pretendendo di giudicare ciò che non conoscono.
Altri se la prendono con i turchi, ignorano il fatto che la Turchia è molto più civile e meno maschilista dell'Italia, dove la violenza contro le donne è regola.
E i turchi si vergognano, gli italiani no....
Un'autostoppista