venerdì 20 maggio 2011

ASTROLOGIA - TERREMOTI E ALLINEAMENTI PLANETARI


Ne avevamo già parlato nei giorni scorsi, ed oggi sembra arrivare una ulteriore conferma all'ipotesi, avanzata anche da alcuni scienziati, che gli allineamenti planetari possano in qualche modo innescare, o quantomeno favorire, il verificarsi di terremoti di forte intensità. Ieri sera infatti, pochi giorni dopo la formazione di un notevole allineamento che ha coinvolto Mercurio, Venere, Marte, la Luna e ovviamente la Terra tra i giorni 15 e 16, e che avevamo puntualmente segnalato nei nostri interventi, si è verificato un violento terremoto in Turchia. In questo periodo è già la terza volta che un evento simile avviene in presenza dei suddetti allineamenti, dopo il Giappone e la Spagna. L'ipotesi in questione sembra quindi trovare un altro chiaro riscontro. Confermata anche l'ipotesi che si basa sull'astrocartografia e le eclissi, in quanto la carta dell'ultima eclisse solare del 4 gennaio 2011 mostra due linee critiche (Giove e Urano all'Ascendente) passare vicinissime all'epicentro del terremoto, che si trova a circa 300 km a ovest di Ankara, presso la città di Simav.

Da notare che un nuovo, potente allineamento planetario, che coinvolgerà gli stessi astri ma con la Luna in congiunzione ai pianeti anzichè in opposizione, si verificherà fra il 30 e il 31 di questo mese. Subito dopo, il 1° giugno, ci sarà inoltre una nuova eclisse di Sole. Nell'immagine allegata, la carta astrocartografica dell'eclisse solare del 4 gennaio scorso. Notare le linee rosse che indicano Giove e Urano all'Ascendente e che tagliano anche la Turchia, proprio a ovest di Ankara.

3 commenti:

maria ha detto...

Per favore, calcola anche le linee critiche legate all'eclisse prossima ventura :-) Non voglio istigarti al reato di procurato allarme, ma mi piacerebbe capire se davvero simili eventi si possono in qualche modo tratteggiare (come tendenza, probabilità, possibilità) anche prima che avvengano, o se è possibile solo la lettura a posteriori

Gabriele Bertani ha detto...

Tra le linee a rischio dell'eclisse del 1° giugno ce n'è anche una che passa molto vicino a Roma. Ma potrebbe riferirsi al 'terremoto politico' dovuto ai risultati elettorali :-)
Sulla previsione astrologica dei terremoti a mio avviso non se ne sa abbastanza per fare previsioni attendibili e soprattutto utili. Le tecniche astrologiche sono attualmente lacunose e imprecise. Forse un giorno, incrociando gli studi di Bendandi, quelli astrocartografici e quelli sismologici, si potrebbe fare qualcosa di più. Ma farlo adesso sarebbe un assoluto azzardo. Per ora si può fare della ricerca.

Gabriele Bertani ha detto...

Provo a spiegarmi meglio. L'Astrologia può anche prevedere in quali luoghi della Terra e quando esattamente le energie planetarie vanno a concentrarsi in un dato periodo. Ma non può sapere come la Terra e i suoi elementi reagiranno all'influsso di quelle forze, ed è questo il vero problema. In alcuni casi quelle energie potranno far tremare la terra o favorire fenomeni meteo estremi, ma in altri casi potrebbe accadere poco o nulla, in base ad una serie di variabili ambientali che l'astrologo, in quanto tale, non è tenuto a sapere. Per questo le ricerche astrologiche andrebbero incrociate con quelle geologiche, meteorologiche e sismologiche per poter prevedere un evento specifico, l'Astrologia può solo prevedere dove e quando ci saranno concentramenti di forze, ma non i loro effetti fisici.