mercoledì 21 novembre 2007

ASTROLOGIA - GLI INFLUSSI DI MARTE E URANO NELLA CRISI DELL'ALLEANZA POLITICA FINI-BERLUSCONI


Tra i personaggi noti che vengono più direttamente interessati dall'attuale stazionamento di Marte in Cancro, c'è indubbiamente il leader di Alleanza Nazionale Gianfranco Fini. Nel suo quadro astrale di nascita si nota addirittura una Grande Croce che coinvolge il Sole a 12° Capricorno, una congiunzione Luna-Giove intorno a 7° Ariete, Urano a quasi 12° Cancro e Saturno a 14° Bilancia. Tutta l'intera configurazione viene quindi potentemente attivata da Marte che sta appunto stazionando a 12° Cancro, coinvolgendo in modo estremamente incisivo soprattutto il Sole e Urano del politico italiano. Questa intensa azione di Marte su una configurazione radix critica ha innescato in questi giorni la brusca crisi tra un'alleanza che sembrava inossidabile, quella politica tra lo stesso Fini e Silvio Berlusconi. Le recenti e inaspettate uscite di quest'ultimo hanno infatti irritato notevolmente gli alleati, e in particolare proprio il leader della destra storica.

Berlusconi, anch'esso interessato in questo periodo da transiti tutt'altro che facili, sotto l'impulso tipicamente imprevedibile ed eccentrico di Urano (e della bruciante sconfitta in Senato sulla legge finanziaria) ha in pochi giorni ribaltato completamente la sua strategia politica, e ha sciolto di punto in bianco Forza Italia per fondare un nuovo partito di centro-destra, facendo tutto di testa sua e senza consultare gli alleati. Inoltre, dopo aver drasticamente negato qualsiasi tipo di dialogo con il centro-sinistra anche solo sul tema comune delle riforme, il Cavaliere ora improvvisamente non solo apre ad una possibile intesa sul modello elettorale tedesco, ma ipotizza addirittura un'eventuale alleanza post-elettorale con il Partito Democratico. Un autentico ribaltamento di 180° che ha lasciato di stucco i tradizionali alleati, a cominciare proprio da Fini, il quale non ha certo nascosto la sua profonda irritazione annunciando sostanzialmente la rottura del sodalizio con Berlusconi.

Ora bisognerà vedere se tutto questo rappresenta solamente una crisi momentanea, innescata dallo stazionamento di Marte, o se si tratta invece di qualcosa di più serio e profondo. Quel che è certo è che da Berlusconi ormai ci si può aspettare di tutto, essendo influenzato da un Urano che sta attivando, e continuerà a farlo ancora per buona parte del 2008, un critico quadrato a T presente nel suo quadro di nascita. L'influsso uraniano è infatti del tutto imprevedibile e può innescare bruschi e inaspettati cambiamenti nella vita di chi viene interessato dal transito, così come nel suo modo di pensare, agire e vedere le cose. Questo improvviso e drastico ribaltamento di strategia messo in atto dal Cavaliere è appunto assolutamente tipico e caratteristico dell'influsso uraniano, così com'è tipicamente di natura marziana l'ira che Gianfranco Fini sta esprimendo in questi giorni nei confronti del suo potente alleato.

Nell'immagine allegata, il radix di Gianfranco Fini con i transiti di oggi. Si noti Marte stazionare in congiunzione esatta a Urano natale, attivando l'intera configurazione radix di Grande Croce che coinvolge anche Sole, Luna, Giove e Saturno. Interessanti anche i transiti nella 7a Casa (relazioni, intese, alleanze), che è già da qualche tempo attraversata da Urano (fine del precedente matrimonio, e adesso anche la crisi politica con Berlusconi) e vede ora il Nodo Nord congiungersi alla sua stessa posizione natale, indicando la possibilità di una svolta di destino o quantomeno una fase cruciale del suo percorso karmico-evolutivo.

Nessun commento: