venerdì 18 gennaio 2008

ANCHE MASTELLA E IL PAPA NEL MIRINO DI MARTE E PLUTONE


Arrivano altre conferme circa la natura drasticamente conflittuale dell'opposizione Marte-Plutone tuttora in atto, questa volta sotto forma di due eventi che hanno interessato il ministro della Giustizia Clemente Mastella e il Papa Josef Ratzinger. Di quest'ultimo, colpito da una durissima e inaspettata contestazione da parte del mondo universitario (sia docenti che studenti) abbiamo già parlato nei giorni scorsi, mentre per quanto riguarda Mastella si tratta nientemeno che di un'accusa di concussione da parte della magistratura, che oltretutto ha addirittura messo agli arresti domiciliari la moglie del politico campano il quale in seguito ai fatti ha rassegnato le dimissioni. In accordo alla natura fortemente conflittuale della configurazione di cui stiamo parlando, questi eventi hanno inevitabilmente innescato un duro scontro tra Chiesa e comunità scientifica nel caso di Ratzinger, e una non meno pesante contrapposizione tra mondo politico e magistratura nel caso di Mastella.

Vediamo ora nei dettagli come l'opposizione Marte-Plutone ha colpito i due personaggi in questione. Cominciamo da Papa Ratzinger, nel cui quadro di nascita si nota la presenza di Marte a 29° Gemelli e dell'asse dei Nodi Lunari a 1° Capricorno-Cancro, il tutto posto nei pressi dell'asse Mediocielo-Fondocielo situato a 25° Sagittario-Gemelli. Marte transita in questi giorni proprio a 25° Gemelli, mentre Plutone si trova a 29° Sagittario. E' stata quindi attivata l'intera configurazione radix che coinvolge Marte, Nodi Lunari e asse MC-FC, configurazione che vede tra l'altro Marte congiunto al Nodo Nord indicando una predisposizione karmica a dover affrontare situazioni di natura 'marziana' (e quindi anche potenzialmente conflittuali) nel corso di questa esistenza. Tra l'altro Ratzinger è un nativo dell'Ariete, segno marziano per eccellenza, e questo contribuisce ulteriormente a 'sintonizzarlo' con situazioni di questa natura. Il coinvolgimento importante dei Nodi Lunari mostra appunto come le circostanze che lo hanno coinvolto in questi giorni abbiano indubbiamente delle radici di natura karmica.

Per quanto riguarda Clemente Mastella, l'opposizione Marte-Plutone ha invece interessato l'asse Ascendente-Discendente, che nel radix dell'ormai ex ministro è situato a 26° Sagittario-Gemelli. Coinvolte anche Venere (28° Sagittario) e Luna Nera 0° Capricorno), ma indubbiamente è l'asse Ascendente-Discendente il fattore-chiave per il suo simbolismo che mette in rapporto la personalità individuale (Asc) con gli altri attraverso le relazioni (Dsc), le quali comprendono evidentemente anche le vicende giudiziarie. Nell'immagine allegata, i quadri natali dei due soggetti interessati (pianeti interni) e i transiti di due giorni fa (pianeti esterni). Si noti in entrambi i casi come l'opposizione Marte-Plutone di transito sia angolare (e quindi estremamente incisiva), situata cioè negli angoli del quadro natale e quindi in punti sensibili assai significativi. Per quanto riguarda Mastella si noti anche il contemporaneo transito di Saturno in quadratura all'asse dei Nodi Lunari radix, configurazione che infonde anche in questo caso un significato karmico alla vicenda.

Nessun commento: